Aziende post-incubate

DAC SYSTEM

DAC SYSTEM è un sistema che permette di individuare, con un sistema remoto e in modo preciso, i guasti delle apparecchiature posizionate sulle grosse torri di trasmissione broadcast, guasti che attualmente richiedono l’intervento umano sulla torre con tempi di ricerca assai lunghi e dispendiosi.


Visita il sito web

Designergy

Designergy sviluppa elementi solari integrati nei materali da costruzione, così da consentire la produzione di energia solare a costi di installazione più contenuti rispetto alle soluzioni attualmente disponibili e la costruzione di edifici energeticamente efficienti. Il progetto si è distinto per il forte impatto che potrebbe avere sulla società, sull’ambiente e sull’economia.


Visita il sito web

DolphinEngineering

Nel settore dell'agricoltura, e in particolare nella viticoltura, è molto importante garantire la qualità dei prodotti attraverso metodi di gestione sostenibili e rispettosi dell'ambiente. Un'attività importante è quindi quella di monitorare le condizioni microclimatiche di una coltivazione al fine di prevedere lo sviluppo di malattie che possano danneggiarla. L'obiettivo di Dolphin Engineering è offrire un servizio, basato su reti di sensori wireless e modelli biologici, in grado di prevedere lo sviluppo della flavescenza dorata e comunicare automaticamente al viticoltore dove e quando effettuare il trattamento fitosanitario.


Visita il sito web

Enveve

Sviluppa nella realizzazione di un sistema operativo con una rete di sensori capace di funzionare all’aria libera e di comunicare senza rete, in grado di creare nuove applicazioni per la protezione dell’ambiente (prevenzione di incendi, inondazioni, scoscendimenti,…), della produzione industriale (prevenzione di contaminazioni alimentari, fuoriuscite di petrolio,…) e della popolazione. EnvEve offre software, formazione e supporto tecnologico ai partner che possono così realizzare applicazioni uniche nel genere in una particolare nicchia di mercato.


Visita il sito web

Etalia

Etalia è una piattaforma gratuita e indipendente nata per promuovere la diffusione dei contenuti editoriali, favorendo i ricavi di editori e autori grazie a un innovativo modello di business.
Etalia offre un servizio avanzato per la visualizzazione, la pubblicazione, la distribuzione e la vendita di notizie e contenuti informativi.
Ciascun utente di Etalia può creare e costruire giornali personalizzati aggiornati automaticamente e modellati sui propri interessi, ma anche pubblicare e condividere in prima persona i propri contenuti.
Etalia riconosce un valore a ogni passaggio del processo produttivo dell’informazione e retribuisce tutti gli utenti che sono coinvolti nella creazione, nella selezione e nella condivisione dei contenuti digitali.
Etalia è attualmente in fase di beta privata: lasciando la mail sul sito si potranno ricevere le credenziali d’accesso e sperimentare in anteprima tutte le funzionalità della piattaforma.


Visita il sito web

GR3N

La startup Cleantech che si occupa del riciclo di rifiuti, in particolare di bottiglie di plastica.


Visita il sito web

Hydroswiss

Hydroswiss is a Company located in Switzerland developping modular and adaptives solutions for water recycling and treatment, decentralized waste water tratment plant with remote monitoring and sludge energy recovery system. Using dissolved air floatation technology (DAF) for the installation of primary and secondary system in municipal and industrial market.


Metaplastics

Coming soon.


Visita il sito web

Myfoglio

Myfoglio è il sistema "online" più semplice e veloce per la gestione delle fatture di un professionista o di una micro impresa, di cui ne permette il controllo dell'andamento del business con report chiari e aggiornati in tempo reale. Myfoglio sfrutta i paradigmi del web 2.0 e le dinamiche dei "social network" come leva per la condivisione di informazioni comuni ed utili al proprio business. Mettendo cosi in relazione professionale i membri del network myfoglio e velocizzando le attività di data entry di tutte quelle informazioni "ripetitive". Myfoglio è una soluzione Saas, che :
- Semplifica il processo di fatturazione
- Informa in tempo reale sull'andamento del business
- Sfrutta le dinamiche dei social network


Visita il sito web

Newscron

Newscron è il primo aggregatore di notizie che grazie al suo innovativo algoritmo di analisi semantica è in grado di comprendere il contenuto degli articoli e raggrupparli per tema. Newscron è il modo più veloce per navigare e scoprire la cronaca da una grande quantità di editori. Newscron è personalizzabile al fine di fornire notizie in tempo reale sugli argomenti preferiti.


Visita il sito web

Oculox Technology

Oculox Technology è una società che utilizza microtecnologia wireless di punta per lo sviluppo di biosensori da utilizzare per il monitoraggio e la diagnosi di malattie gravi. Il prodotto iniziale di Oculox Technology si situa nell'area dell'Oftalmologia".


Peertribe

PeerTribe: The global Secure and Trusted Wireless Community. La tecnologia innovativa PeerTribe ha sistemi di registrazione sicuri e navigazione protetta, identicando l'utente e la connessione originale di chei si connette ad un utente ospitante, proteggendo così chi naviaga e chi offre la connettività. PeerTribe partirà a breve con una campagna di raccolta fondi per incrementare ed accelerare lo sviluppo societario.


Visita il sito web

S'nce group

S'nce group nasce per proporre ad aziende ed istituzioni l'essenza della comunicazione, intesa come concretezza misurabilità ed efficacia nel raggiungimento dell'obiettivo di business.


Visita il sito web

Saphyrion

Coming soon


Visita il sito web

Seed

seed è un'organizzazione non-profit che promuove una culture delle nuove tecnologie per la formazione in progetti di cooperazione e sviluppo. Ai suoi partner seed offre esperienza, servizi e soluzioni tecnologiche adeguate per promuovere lo sviluppo attraverso la formazione. seed reinveste tutti gli utili in ricerca e formazione nei paesi in via di sviluppo.


Visita il sito web

Snoopal

Intende creare una piattaforma web, tramite la quale i futuri utenti avranno la possibilità di condividere documenti in una comunità di interesse; la piattaforma sarà plurilingue, potrà promuovere la reputazione degli autori e proporre un piano professionale e di business per le aziende


Visita il sito web

Telormedix

Telormedix SA é una società biofarmaceutica con sede in Svizzera, creata per sviluppare farmaci immunoselettivi per il trattamento del cancro e altre malattie. Inizialmente Telormedix si indirizzerà verso farmaci già testati sull’uomo con un profilo alto di sicurezza. Questo approccio permetterà di sviluppare rapidamente farmaci progettati per essere molto ben tollerati e allo stesso tempo molto selettivi. Il prodotto di punta di Telormedix si chiama TMX -101: una molecola mirata al trattamento del tumore superficiale della vescica. L’agente attivo di TMX-101 é una molecola immunomodulatoria conosciuta, che ha una dimostrata efficacia clinica nelle malattie virali e oncologiche. Avantaggiandosi di precedenti e già esistenti esperienze cliniche e regolatorie riguardo a questa molecola, Telormedix si attende di portare a termine rapidamente lo sviluppo pre-clinico nel 2008 e iniziare la fase I/II degli studi clinici nella prima metà del 2009. Inoltre Telormedix ha ottenuto una licenza esclusiva dalla University California di San Diego, per le proprietà intellettuali che coprono nuove piccole molecole conosciute per avere il potere di modulare una risposta immunitaria e che hanno già dimostrato una efficacia in diversi modelli pre-clinici di malattie.


Visita il sito web

TraceMyWorld

TraceMyWorld è il servizio Web più avanzato per la post-analisi e l'elaborazione dei dati GPS raccolti durante le attività all'aperto. Consente agli utenti di memorizzare e fare il replay dei percorsi registrati dal logger GPS, costruire i propri tracciati su una mappa digitale, analizzare e comparare le proprie prestazioni, creare comunità online per condividere informazioni, commenti e per competere con altri team su gare virtuali, e molto altro.


Visita il sito web

ViSSee

Il sensore VISSEE è il primo al mondo a misurare passivamente la velocità lineare delle parti su cui è montato. Sulle gambe di uno sportivo o un controller per videogiochi, esso ne mi misura la velocità senza emissione d'energia né contatto fisico. Applicato all'ABS delle autovetture, il sensore VISSEE permette di ridurre lo spazio ed il tempo di frenata fino al 40%. L'obiettivo è dunque di equipaggiarvi ogni vettura poiché in tali situazioni critiche ogni metro e secondo sono cruciali: VISSEE salva vite!


Visita il sito web

Your Interface

Your Interface offre servizi nel settore della comunicazione mediata dalle tecnologie e si occupa in modo specifico di applicazioni e di sistemi interattivi avanzati (siti web, applicazioni multicanale e innovative,...). Your Interface cerca di sensibilizzare e promuovere il ruolo chiave ricoperto dalla comunicazione all'interno di progetti volti alla realizzazione di applicazioni interattive. L'azienda nasce nel 2005 dall'iniziativa di un gruppo di dottorandi e dottori della Facoltà di Scienze della comunicazione dell'USI."


Visita il sito web