Aziende post-incubate

DAC SYSTEM

DAC SYSTEM è un sistema che permette di individuare, con un sistema remoto e in modo preciso, i guasti delle apparecchiature posizionate sulle grosse torri di trasmissione broadcast, guasti che attualmente richiedono l’intervento umano sulla torre con tempi di ricerca assai lunghi e dispendiosi.


Visita il sito web

Designergy

Designergy sviluppa elementi solari integrati nei materali da costruzione, così da consentire la produzione di energia solare a costi di installazione più contenuti rispetto alle soluzioni attualmente disponibili e la costruzione di edifici energeticamente efficienti. Il progetto si è distinto per il forte impatto che potrebbe avere sulla società, sull’ambiente e sull’economia.


Visita il sito web

DolphinEngineering

Nel settore dell'agricoltura, e in particolare nella viticoltura, è molto importante garantire la qualità dei prodotti attraverso metodi di gestione sostenibili e rispettosi dell'ambiente. Un'attività importante è quindi quella di monitorare le condizioni microclimatiche di una coltivazione al fine di prevedere lo sviluppo di malattie che possano danneggiarla. L'obiettivo di Dolphin Engineering è offrire un servizio, basato su reti di sensori wireless e modelli biologici, in grado di prevedere lo sviluppo della flavescenza dorata e comunicare automaticamente al viticoltore dove e quando effettuare il trattamento fitosanitario.


Visita il sito web

Enveve

Sviluppa nella realizzazione di un sistema operativo con una rete di sensori capace di funzionare all’aria libera e di comunicare senza rete, in grado di creare nuove applicazioni per la protezione dell’ambiente (prevenzione di incendi, inondazioni, scoscendimenti,…), della produzione industriale (prevenzione di contaminazioni alimentari, fuoriuscite di petrolio,…) e della popolazione. EnvEve offre software, formazione e supporto tecnologico ai partner che possono così realizzare applicazioni uniche nel genere in una particolare nicchia di mercato.


Visita il sito web

FEMTOprint

Sfruttando un'innovazione tecnologica che impiega un laser a femto-secondi, la FEMTOprint SA è una stratup in grado di produrre in un unico pezzo e a partire dal vetro, microdispositivi 3D, dotati di funzionalità ottiche, microfluidiche e micro-meccaniche.


Visita il sito web

Gondola

 

GONDOLA ha realizzato il dispositivo medico GONDOLA® per il trattamento dei disturbi di movimento di pazienti con malattie neurologiche, PARKINSON in particolare. Eroga una stimolazione plantare non invasiva di breve durata, con benefici durevoli (in media, da tre a cinque giorni dopo il trattamento). Il dispositivo è stato realizzato per uso domiciliare da parte del paziente al fine di consentire il mantenimento dei benefici nel tempo

 


Visita il sito web

GR3N

La startup Cleantech che si occupa del riciclo di rifiuti, in particolare di bottiglie di plastica.


Visita il sito web

inSun

inSun SA sviluppa una piattaforma web, basata sulla potenza grafica 3D dei videogames, per la simulazione e la configurazione di sistemi fotovoltaici, integrando una piattaforma marketing per i fornitori di apparecchiature. Il software permette di calcolare la configurazione ideale dei pannelli solari, valutando variabili ambientali e architettoniche, in modo da massimizzarne l’efficienza. Il software esiste già e i primi clienti sono stati acquisiti.


Visita il sito web

LogoGrab

LgoGrab è il nome della piattaforma, permette a qualunque azienda di rendere digtale il proprio logo e di scansionarlo con un QR code ovungque pre accedere alle informazioni ad esso legat. L'applicazione può essere facilmente scaricata su smartphone e al'interno del sito www.logograb.com.


Visita il sito web

Metaplastics

Coming soon.


Visita il sito web

Oculox Technology

Oculox Technology è una società che utilizza microtecnologia wireless di punta per lo sviluppo di biosensori da utilizzare per il monitoraggio e la diagnosi di malattie gravi. Il prodotto iniziale di Oculox Technology si situa nell'area dell'Oftalmologia".


Peertribe

PeerTribe: The global Secure and Trusted Wireless Community. La tecnologia innovativa PeerTribe ha sistemi di registrazione sicuri e navigazione protetta, identicando l'utente e la connessione originale di chei si connette ad un utente ospitante, proteggendo così chi naviaga e chi offre la connettività. PeerTribe partirà a breve con una campagna di raccolta fondi per incrementare ed accelerare lo sviluppo societario.


Visita il sito web

S'nce group

S'nce group nasce per proporre ad aziende ed istituzioni l'essenza della comunicazione, intesa come concretezza misurabilità ed efficacia nel raggiungimento dell'obiettivo di business.


Visita il sito web

Saphyrion

Coming soon


Visita il sito web

Seed

seed è un'organizzazione non-profit che promuove una culture delle nuove tecnologie per la formazione in progetti di cooperazione e sviluppo. Ai suoi partner seed offre esperienza, servizi e soluzioni tecnologiche adeguate per promuovere lo sviluppo attraverso la formazione. seed reinveste tutti gli utili in ricerca e formazione nei paesi in via di sviluppo.


Visita il sito web

Snoopal

Intende creare una piattaforma web, tramite la quale i futuri utenti avranno la possibilità di condividere documenti in una comunità di interesse; la piattaforma sarà plurilingue, potrà promuovere la reputazione degli autori e proporre un piano professionale e di business per le aziende


Visita il sito web

Stagend.com

Offre una piattaforma web a sostegno degli organizzatori di eventi, in modo che possano trovare l’intrattenimento perfetto per ogni occasione. Listing di oltre 2'000 intrattenitori, tra band, DJ, clown, maghi, presentatori, ensemble.


Visita il sito web

Swiss Medendi

Swiss Medendi SA é l'unica azienda (impresa) che ha sviluppato e brevettato l'innovativo dispositivo monouso per infusione HC100 per proteggere i vasi sanguigni e l'endotelio dei pazienti durante l'infusione intravenosa di agenti vescicanti e irritanti utilizzati in chemioterapia, cardioterapia, o di qualsiasi agente terapico che infuso puo' avere effetti collaterali e dannosi come trombosi, necrosi e sclerosi. Le prime conseguenze sono difficoltà nel proseguire con le infusioni, e il verificarsi di danni permanenti alle vene e ai tessuti limitrofi. Questi severi effetti collaterali degli agenti terapici somministrati sono stati finora accettati come inevitabili. Swiss Medendi SA ha prodotto il suo primo lotto di dispositivi intravenosi HC100 in Agosto 2013..


Visita il sito web

SwissLeg

SwissLeg è una giovane impresa Ticinese che produce gambe artificiali (protesi gambali) fatte su misura in tempi brevissimi, in loco, alta mobilità e a bassi costi, per amputati nel mondo in via di sviluppo. Per rispondere ad un bisogno umanitario mondiale, SwissLeg da lavora per creare nuovi centri prostetici nelle zone più bisognose nel mondo. Al momento è attiva in Sudan in partnership con Project Hope al nord di Khartoum e sta aprendo un secondo centro prostetico in nord Giordania per rispondere alla recente crisi con i rifugiati siriani.


Visita il sito web

ViSSee

Il sensore VISSEE è il primo al mondo a misurare passivamente la velocità lineare delle parti su cui è montato. Sulle gambe di uno sportivo o un controller per videogiochi, esso ne mi misura la velocità senza emissione d'energia né contatto fisico. Applicato all'ABS delle autovetture, il sensore VISSEE permette di ridurre lo spazio ed il tempo di frenata fino al 40%. L'obiettivo è dunque di equipaggiarvi ogni vettura poiché in tali situazioni critiche ogni metro e secondo sono cruciali: VISSEE salva vite!


Visita il sito web

Your Interface

Your Interface offre servizi nel settore della comunicazione mediata dalle tecnologie e si occupa in modo specifico di applicazioni e di sistemi interattivi avanzati (siti web, applicazioni multicanale e innovative,...). Your Interface cerca di sensibilizzare e promuovere il ruolo chiave ricoperto dalla comunicazione all'interno di progetti volti alla realizzazione di applicazioni interattive. L'azienda nasce nel 2005 dall'iniziativa di un gruppo di dottorandi e dottori della Facoltà di Scienze della comunicazione dell'USI."


Visita il sito web