Aziende incubate

Clara Swiss Tech

Il traffico urbano rappresenta un pericolo costante per i ciclisti, particolarmente in condizioni di scarsa illuminazione. Ogni giorno, i ciclisti in giro per il mondo sono coinvolti in incidenti causati dalla mancanza di attenzione che ricevono dagli altri utenti della strada. CLARA è la rivoluzionaria giacca intelligente che grazie all’integrazione di frecce direzionali e sensori di frenata aumenta la visibilità dei ciclisti e rende i loro viaggi più sicuri


Visita il sito web

Future Thinking

REGALO è Fi.Go. perciò non perdere tempo, vieni a prenderlo è tutto gratis!

REGALO è la prima applicazione digitale per smartphone e tablet Swiss Made che permettere ai suoi utenti di regalare tutto ciò che apparentemente non serve più. Grazie all'innovativa funzione Fi.Go. (dall'inglese Finding Goods), REGALO, a differenza di altre simili realtà, permette inoltre di lanciare una campagna raccolta, campagna beni, campagna Fi.Go., chiedendo direttamente ciò che serve.


iCareConnect

 

ICareConnect è la soluzione per garantire la sicurezza dei tuoi familiari a casa.

Grazie a questo dispositivo innovativo, i clienti possono controllare 

lo stato dei propri parenti in qualsiasi momento, 

ricevere notifiche sui loro cellulari se si verifichino eventi anomali,

ed avviare un videochiamata utilizzando la televisione


Visita il sito web

Immpres

Combina ricostruzioni in 3D, presentazioni immersive e tour virtuali in un unico strumento, per realizzare scenari interattivi e dinamici, chiamati immpressions. Le immpressions hanno innumerevoli applicazioni e possono essere utilizzate come mappe espositive per promuovere gli eventi o visualizzare spazi e infrastrutture, oppure come infografiche e storytelling per comunicare ogni tipo di contenuto in modo innovativo.

 


Visita il sito web

inSun

inSun SA sviluppa una piattaforma web, basata sulla potenza grafica 3D dei videogames, per la simulazione e la configurazione di sistemi fotovoltaici, integrando una piattaforma marketing per i fornitori di apparecchiature. Il software permette di calcolare la configurazione ideale dei pannelli solari, valutando variabili ambientali e architettoniche, in modo da massimizzarne l’efficienza. Il software esiste già e i primi clienti sono stati acquisiti.


Visita il sito web

Pipingonline

Pipingonline.com è la prima piattaforma B2B per facilitare l’incontro tra buyers (EPC contractors, end users e traders) e suppliers (produttori e stocchisti) di materiale di piping e acciaio strutturale. Su pipingonline.com, i buyers possono flottare richieste di offerta per prodotti di piping e acciaio strutturale e ricevere offerte tabulate dai suppliers. Il portale si rivolge a buyers operanti nel settore oil & gas, costruzioni, power generation, costruzioni navali. L’applicazione e’ stata sviluppata da un team esperto nella supply chain del settore.


Visita il sito web

Sky pull

È un sistema di Altitude Wind Energy (AWE) basato su un drone totalmente autonomo, che genera corrente elettrica dai venti in quota


Visita il sito web

smARTravel

smARTravel:l'arte nel palmo di una mano Che aspetto hanno le app di nuova generazione per i musei? smARTravel è una guida multimediale per musei, gallerie e città che serve a promuovere la cultura e l'arte locale in un contesto ormai globalizzato. La piattaforma è composta da un sistema di gestione dei contenuti e una app per iOS e Android. La nostra storia Alsaro Sagl è un'azienda svizzera creata nel 2014 con sede a Lugano, la regione di lingua italiana del paese. Alsaro Sagl si focalizza sullo sviluppo di soluzioni software e hardware per differenti istituzioni e business. La società sviluppa prodotti che usano tecnologie all'avanguardia, assicurando ai loro clienti soluzioni ottimali e creative, posizionandoli tra i pionieri nel mercato. Abbiamo grande esperienza con sistemi di Business Intelligence (Big Data), nel design di infrastrutture Cloud (Amazon, Azure) e nello sviluppo di app. L'azienda è promossa dal CP-Startup e dalla fondazione Agire (incubatore ufficiale del Canton Ticino). Entrambe le istituzioni supportano lo sviluppo di aziende per incrementare la loro competitività incubandole in un ambiente high-tech.


Visita il sito web

Stagend.com

Offre una piattaforma web a sostegno degli organizzatori di eventi, in modo che possano trovare l’intrattenimento perfetto per ogni occasione. Listing di oltre 2'000 intrattenitori, tra band, DJ, clown, maghi, presentatori, ensemble.


Visita il sito web

Swiss Medendi

Swiss Medendi SA é l'unica azienda (impresa) che ha sviluppato e brevettato l'innovativo dispositivo monouso per infusione HC100 per proteggere i vasi sanguigni e l'endotelio dei pazienti durante l'infusione intravenosa di agenti vescicanti e irritanti utilizzati in chemioterapia, cardioterapia, o di qualsiasi agente terapico che infuso puo' avere effetti collaterali e dannosi come trombosi, necrosi e sclerosi. Le prime conseguenze sono difficoltà nel proseguire con le infusioni, e il verificarsi di danni permanenti alle vene e ai tessuti limitrofi. Questi severi effetti collaterali degli agenti terapici somministrati sono stati finora accettati come inevitabili. Swiss Medendi SA ha prodotto il suo primo lotto di dispositivi intravenosi HC100 in Agosto 2013..


Visita il sito web

SwissLeg

SwissLeg è una giovane impresa Ticinese che produce gambe artificiali (protesi gambali) fatte su misura in tempi brevissimi, in loco, alta mobilità e a bassi costi, per amputati nel mondo in via di sviluppo. Per rispondere ad un bisogno umanitario mondiale, SwissLeg da lavora per creare nuovi centri prostetici nelle zone più bisognose nel mondo. Al momento è attiva in Sudan in partnership con Project Hope al nord di Khartoum e sta aprendo un secondo centro prostetico in nord Giordania per rispondere alla recente crisi con i rifugiati siriani.


Visita il sito web

Trusttechnology

Quante volte avete desiderato di poter creare una zona d'ombra, una zona di riparo per la vostra macchina o un ufficio temporaneo in un attimo, senza bisogno di chiedere permessi a nessuno, senza dover studiare ingegneria per montarlo e senza dover avere un magazzino per stoccarne i pezzi. Trusttechnology SA vi da tutto questo con SIA PROTEGO una struttura intelligente automontate. Essa è la soluzione per la costituzione di ambienti delimitati, protetti, sicuri e dotati di comfort, consentendo senza difficolta il montaggio e lo smontaggio rapido tramite l'utilizzo di un telecomando azionato da una persona. Il montaggio completamente automatico dura solo 60 secondi.


Visita il sito web